Ultima modifica: 6 Ottobre 2020
Liceo Statale "A. Serpieri" > News > Comunicato n. 52 – Studenti selezionati per il percorso “Biologia con curvatura biomedica” – prima annualità – terze classi A.S. 2020/21 – formalizzazione dell’iscrizione; pubblicazione calendario attività

Comunicato n. 52 – Studenti selezionati per il percorso “Biologia con curvatura biomedica” – prima annualità – terze classi A.S. 2020/21 – formalizzazione dell’iscrizione; pubblicazione calendario attività

COMUNICATO N. 52

Rimini, 3 ottobre 2020

Ai coordinatori, studenti e studentesse Classi 3e Liceo scientifico

Ai genitori degli studenti

e p.c. all’Ufficio Alunni

Oggetto: Studenti selezionati per il percorso “Biologia con curvatura biomedica” – prima annualità – terze classi A.S. 2020/21 – formalizzazione dell’iscrizione; pubblicazione calendario attività

In riferimento al percorso di potenziamento e orientamento “Biologia con curvatura biomedica” rivolto alle classi terze del Liceo Scientifico di cui al comunicato n. 38, il numero massimo di alunni previsti sulla base della numerosità delle classi, le richieste pervenute entro la scadenza improrogabile riportata nel suddetto comunicato e i posti residui risultano come di seguito riportato:

 

Classe

Tot. alunni

Numero massimo

Adesioni pervenute

Posti residui

Posti redistribuiti

3A

21

3

4

1

3B

18

3

0

3

3H

25

4

8

4

3J

28

5

2

3

3K

24

4

3

1

3L

21

3

4

1

3N

17

3

2

1

3P

30

5

0

5

Tot.

184

30

23

 

Sulla base di quanto sopra e dei criteri stabiliti dal Consiglio di Istituto e affissi all’Albo della scuola, non è necessario procedere alla compilazione delle graduatorie essendo le adesioni inferiori ai posti disponibili. Pertanto sono ammessi al corso tutti i 23 studenti che hanno presentato domanda entro la scadenza prevista. L’elenco degli ammessi è visionabile in Ufficio Alunni.

Le attività si svolgeranno secondo il calendario allegato. Le lezioni tenute dai docenti interni e dagli esperti esterni verranno svolte su piattaforma Google Meet. Gli studenti per collegarsi devono seguire queste istruzioni:

  • fare login col proprio account di istituto;

  • accedere a Google Meet;

  • cliccare su “partecipa a una riunione o avviala”;

  • inserire il codice biomedicoterze nel riquadro e cliccare su “continua”.

L’accesso agli studenti è inibito prima del collegamento del docente, quindi si invita a riprovare dopo qualche tempo se non si riesce ad accedere. È altresì fondamentale assicurarsi di essere loggati col proprio account istituzionale.

Per quanto riguarda lo svolgimento dei test e delle 10 ore in regime di PCTO si veda il calendario allegato.

Gli studenti ammessi sono tenuti a formalizzare l’iscrizione al percorso entro la data improrogabile di venerdì 9 ottobre alle ore 13 consegnando all’Ufficio Alunni i seguenti documenti debitamente compilati:

  1. patto formativo dello studente – modulo di adesione al percorso sperimentale;

  2. modulo di adesione alle attività laboratoriali in modalità PCTO (ex alternanza scuola-lavoro);

  3. liberatoria al trattamento dei dati personali;

  4. attestazione di versamento della quota di €50 tramite bollettino postale su c/c n. 1022323693 intestato a Liceo Statale Serpieri o bonifico bancario su IBAN IT56X0627013199T20990000727 (Cassa di Risparmio di Ravenna – agenzia di Rimini, Piazza Cavour 7) con causale “ISCRIZIONE CURVATURA BIOMEDICA”; è ammesso il pagamento cumulativo di più quote aggiungendo in causale l’indicazione del cognome degli studenti e della classe. È anche possibile usare il servizio PagoInRete.

 

Allegati:

LIBERATORIA_terze pattoformativo_terze

adesionePCTO_terze

calendario_terze_serpieri2020

 

Il dirigente scolastico

Francesco Tafuro

(firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi Art.3, c.2. D.lgs. 39/93)

image_pdfimage_print