Comunicato n.454 – Stage linguistico culturale in Inghilterra settembre 2019

Ai genitori delle classi 2e, 3e, 4e  del Liceo Artistico

Ai genitori delle classi  2e,3e, 4e  del Liceo Scientifico

Oggetto: Stage linguistico culturale in Inghilterra

Si comunica che il Liceo “Serpieri”, con effettuazione nel mese di settembre p.v., organizza uno stage linguistico- culturale in Inghilterra, destinazione ancora da definire – per complessivi n. 22 studenti che avranno compiuto 16 anni prima della data della partenza. La durata sarà di  14 o 15 giorni presumibilmente dal 6 al 20-21 settembre.

La sistemazione sarà in famiglia con pensione completa – colazione e cena a casa, pranzo al sacco – Il corso di lingua inglese sarà preferibilmente in classi internazionali compatibilmente con la disponibilità della scuola locale.

Dato che il numero di partecipanti non potrà essere comunque superiore a 22, la scuola si riserva di applicare i criteri di accoglimento delle richieste stabiliti dal Consiglio di Istituto, impegnandosi – ove necessario –  a restituire l’acconto versato, prima di procedere alla prenotazione del volo.

Il costo dello stage non supererà 1700 euro incluso transfer Rimini – aeroporto e ritorno. Per eventuali escursioni e visite non incluse nel pacchetto si prevede una quota di circa  60 sterline

Si chiede di sottoscrivere l’adesione al progetto versando  € 500 entro il 10/05/2019 sul conto corrente intestato al Liceo Serpieri (i bollettini sono reperibili in segreteria alunni) specificando nella causale: stage in Inghilterra settembre 2019. Il versamento va fatto a nome dello studente partecipante.

Copia della ricevuta di versamento dovrà essere consegnata in Segreteria Alunni entro il  10/05/2019 insieme alla fotocopia del documento valido per l’espatrio (carta d’identità o Passaporto)  NB: E’ per tutti obbligatorio viaggiare con il documento del quale è stata fornita la fotocopia per l’inserimento dati nell’operazione di check-in online.

Referente : prof. Paola de Girolamo

per il dirigente scolastico