Ultima modifica: 4 ottobre 2017
Liceo Statale "A. Serpieri" > News > Comunicato n.45 – Corso di preparazione al PET

Comunicato n.45 – Corso di preparazione al PET

PON

COMUNICATO N.45

Rimini, 4 ottobre 2017

Alle classi

terze, quarte e quinte del Liceo Artistico e del Liceo Scientifico

e p.c. al personale ATA

Oggetto: Corso di preparazione al PET

Anche quest’anno la nostra scuola intende proporre agli studenti la certificazione PET, Preliminary English Test, livello B1 (oltre a quella del FIRST già avviata).

Il corso è rivolto in particolare agli studenti del Terzo anno del Liceo Scientifico e del Liceo Artistico, ma anche a quelli degli anni successivi nel caso non abbiano ancora ottenuto nessuna certificazione di lingua Inglese.

A differenza degli anni precedenti, quest’anno la scuola propone 2 corsi con inizi differenziati, uno con inizio a novembre, tenuto dalla prof.ssa Garuffi e che si concluderà con l’esame del 10 marzo e uno con inizio a febbraio, tenuto dalla prof.ssa Censi e che si concluderà con l’esame del 12 maggio. Entrambi i corsi avranno la durata di 24 ore, da suddividersi in 12 lezioni della durata di 2 ore ciascuna con cadenza settimanale o quindicinale .

Si rende anche noto che:

  • il corso ha un costo di euro 40, a cui si aggiunge l’acquisto di un libro di testo contenente simulazioni d’esame del costo di 20 euro circa;
  • la frequenza al corso intende preparare gli studenti a sostenere l’esame presso il nostro Istituto nelle date sopra citate; il costo dell’esame è di 77 euro.
  • Il primo corso della prof. Garuffi sarà il martedì dalle 14 alle 16 e avrà inizio il 24 ottobre
  • Il secondo corso della prof. Censi sarà il giovedi dalle 14 alle 16 e la data di inizio verrà comunicata in seguito.

(Se un alto numero di studenti lo rendesse necessario, si provvederà ad istituire un 3° corso con la prof.ssa Perazzini).

Gli studenti che intendono iscriversi devono compilare il modulo di  Iscrizione  e riconsegnarlo, completo in tutte le sue parti e firmato, al Centralino entro venerdì 13 ottobre 2017. Nel caso in cui si debba fare una selezione per l’alto numero di aderenti, varrà la data di consegna del suddetto modulo. Per ulteriori informazioni rivolgersi alle Prof.sse Censi e Garuffi.

per il dirigente scolastico

Linda Fabbrini

(firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi Art.3, c.2. D.lgs. 39/93)

image_pdfimage_print

Lascia un commento

 

Inserimento testo dall'immagine