Comunicato N. 397 – Simulazione della seconda prova di esame per il Liceo Artistico (Discipline Plastiche e Scultoree)

PON

Rimini, 30 marzo 2019

Alla classe 5X

Ai docenti della classe 5X

Oggetto: Simulazione della seconda prova di esame per il Liceo Artistico (Discipline Plastiche e Scultoree)

Martedì 2 aprile, la classe 5X del Liceo Artistico svolgerà la simulazione della seconda prova dell’Esame di Stato (Discipline Plastiche e Scultoree).

La classe si recherà nell’aula Scultura 3 regolarmente alle ore 7:55, dove svolgerà la prova.

Le sei ore, concesse per lo svolgimento della prova, saranno conteggiate dal momento in cui inizia la distribuzione delle tracce, così come avviene per l’Esame di Stato.

Naturalmente si raccomanda alle studentesse e agli studenti di arrivare con qualche minuto di anticipo per non intralciare i lavori di svolgimento della prova.

Si rammenta che le ore eccedenti il regolare tempo scolastico sono da considerarsi come recupero del monte ore di lezioni non effettuate a causa dei “ponti” previsti per il corrente anno scolastico.

Indicazioni utili per l’effettuazione della simulazione:

Si ricorda alle studentesse e agli studenti quanto segue:

a) di portare con sé un congruo numero di fogli 50×70 Fabriano 4 bianchi o colorati, fogli formato A3, che saranno vidimati e firmati dagli insegnanti che svolgeranno la vigilanza;

b) di portare con sé la strumentazione personale per quanto concerne la rappresentazione grafica per lo sviluppo dell’iter progettuale;

c) non si può chiedere il permesso di lasciare temporaneamente (pochissimo tempo) l’aula, prima che siano trascorse tre ore, dall’inizio della prova;

d) di presentarsi, muniti di documento di riconoscimento, all’appello;

e) studentesse e studenti possono consegnare il proprio elaborato, solo dopo che siano trascorse sei ore dall’inizio della prova.

I docenti della seconda ora, dopo aver fatto l’appello, consegneranno i testi della simulazione e provvederanno a registrare i documenti di identità delle proprie studentesse e dei propri studenti.

ai sensi Art.3, c.2. D.lgs. 39/93