Comunicato N. 396 – Simulazione della seconda prova d’esame per la classe 5S del Liceo Artistico – Discipline Pittoriche

PON

Rimini, 30 marzo 2019

Alla classe 5S

Ai docenti della classe 5S

Oggetto: Simulazione della seconda prova d’esame per la classe 5S del Liceo Artistico – Discipline Pittoriche

Martedì 2 aprile, la classe 5S del Liceo Artistico svolgerà la simulazione della seconda prova d’esame di stato.

La classe si recherà nell’aula Pittura 2 regolarmente alle ore 7.55, dove svolgerà la prova.

Le sei ore, concesse per lo svolgimento della prova, saranno conteggiate dal momento in cui inizia la distribuzione delle tracce, così come avviene per l’Esame di Stato.

Si raccomanda agli studenti e alle studentesse di arrivare con qualche minuto di anticipo sull’orario di entrata e di consegnare subito ai docenti i telefoni cellulari che saranno riposti in una apposita scatola. Si rammenta che le ore eccedenti il regolare tempo scolastico sono da considerarsi come recupero del monte ore di lezioni non effettuate a causa dei giorni di ponte previsti per il corrente anno scolastico.

I docenti presenti all’inizio della prova dovranno fare l’appello, registrare i documenti di identità , consegnare i testi della simulazione e timbrare, firmare, registrare   su appositi moduli i fogli usati da ciascun alunno.

Le ulteriori ore necessarie al completamento della prova saranno effettuate durante il regolare svolgimento delle lezioni della disciplina coinvolta.

• Indicazioni utili per lo svolgimento della simulazione

Portare un documento di riconoscimento

Si ricorda agli allievi quanto segue:

di portare con sé un congruo numero di fogli cm. 50×70, fogli Tiziano o Canson colorati ed eventuali fogli a scelta dell’allievo che saranno vidimati e firmati dagli insegnanti che svolgeranno la vigilanza.

di portare con sé la strumentazione personale per lo svolgimento del progetto e dell’eventuale prototipo. Valutare eventuali supporti o materiali funzionali all’elaborazione del progetto.

di portare le immagini predisposte durante gli anni scolastici. I file di immagini – opere salvate dalla classe saranno disponibili sul computer della scuola. In aula saranno messi a disposizione anche testi di Storia del’Arte e di ogni altro genere portati in precedenza dagli alunni.

gli allievi non potranno lasciare temporaneamente l’aula prima che siano trascorse tre ore dall’inizio della prova se non esibendo adeguato certificato medico

la consegna dell’elaborato potrà essere effettuata solo dopo che siano trascorse le prime sei ore dall’inizio della prova

Alla fine delle sei ore si raccoglieranno tutti gli elaborati e tutti i fogli o parti di fogli utilizzati e non, in una busta (una per ciascun ragazzo) che sarà sigillata e firmata dai docenti.