Comunicato n.39 – Iscrizione seconda annualità del percorso nazionale di “Biologia con curvatura biomedica” – classi quarte a.s. 2020/21

Rimini, 23 settembre 2020

Studenti classi 4e Liceo Scientifico e loro genitori

Coordinatori classi 4e Liceo Scientifico

Docenti di Scienze Naturali

Oggetto: Iscrizione seconda annualità del percorso nazionale di “Biologia con curvatura biomedica” – classi quarte a.s. 2020/21

Nell’anno scolastico 2020/21 sarà attivata la seconda annualità del percorso nazionale “Biologia con curvatura biomedica” per i soli studenti delle classi quarte del Liceo Scientifico già frequentanti il percorso nell’a.s. 2019/20.

Per motivi annessi all’emergenza Covid, nell’anno scolastico 2020/21 le lezioni dei docenti interni e dei medici saranno tenute online su piattaforma Google Meet orientativamente fra le ore 15 e le 16.30 (con calendario da definire che sarà comunicato appena possibile). Per lo stesso motivo sarà probabilmente necessaria una rimodulazione dell’organizzazione delle 10 ore “sul campo”, per le quali stiamo ancora attendendo istruzioni dall’Ordine dei Medici e dalla Cabina di Regia nazionale.

Si ricorda che la disciplina sarà inserita nel piano di studi dell’allievo/a e, in quanto tale, diverranno obbligatori: la frequenza, lo studio, le verifiche e la certificazione a conclusione dell’anno scolastico con relativa valutazione.

Le valutazioni conseguite non concorrono alla media complessiva ma all’attribuzione del credito scolastico e del voto di condotta. Per la validazione di ogni annualità si richiede:

• partecipazione a tutte le quattro verifiche previste;
  • frequenza di almeno 2/3 del monte ore annuale delle attività formative.

Per ulteriori informazioni rivolgersi ai proff. Maggioli Lucio, Mattioni Fabrizia, Macchini Simona, Zucchi Emiliano.

Gli studenti interessati dovranno comunicarlo alla segreteria consegnando il modulo di conferma allegato inderogabilmente entro e non oltre le ore 13 del 29 settembre 2020.

Allegato:

modulo_conferma_2020