Comunicato n.39 – Corso di preparazione al PET e al FIRST

PON

Rimini, 24 settembre 2019

Alle studentesse e agli studenti

delle classi 3e, 4e e 5e

Liceo Artistico e Liceo Scientifico

OGETTO: Corso di preparazione al PET e al FIRST

Anche quest’anno la nostra scuola intende proporre agli studenti le certificazione PET, Preliminary English Test, livello B1 e FCE, First Certificate of English livello B2.

FIRST

Per quanto riguarda il corso FIRST si rimanda alla lettura della proposta qui allegata FCE 2019-20, tenendo conto che la prima lezione sarà giovedì 17 ottobre. Il corso è aperto agli studenti del Triennio.

PET

Il corso è rivolto in particolare agli studenti del Terzo anno del Liceo Scientifico e del Liceo Artistico, ma anche a quelli degli anni successivi nel caso non abbiano ancora ottenuto nessuna certificazione di lingua Inglese.

La scuola propone 2 corsi uno il martedì tenuto dalla prof.ssa Garuffi e uno il giovedì tenuto dalla prof.ssa Perazzini. Entrambi i corsi avranno la durata di 24 ore, da suddividersi in 12 lezioni della durata di 2 ore ciascuna con cadenza quindicinale.

Si rende anche noto che:

• il corso ha un costo di euro 40, a cui si aggiunge l’acquisto di un libro di testo contenente simulazioni d’esame del costo di 20 euro circa;
  • la frequenza al corso intende preparare gli studenti a sostenere l’esame presso il nostro Istituto nel mese di marzo; il costo dell’esame è di 81 euro.
  • Il primo corso della prof. Garuffi avrà inizio martedì 22 ottobre dalle 14 alle 16.
  • Il secondo corso della prof. Perazzini avrà inizio giovedì 24 ottobre, sempre dalle 14 alle 16.

Gli studenti che intendono frequentare uno dei 2 corsi devono compilare il modulo sottostante e riconsegnarlo firmato da un genitore al Centralino entro martedì 15 ottobre 2019.

Nel caso in cui si debba fare una selezione per l’alto numero di aderenti, varrà la data di consegna del  modulo. Nel caso invece che un corso abbia meno di 12 partecipanti non potrà partire.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Prof.ssa Garuffi.

Allegato: modulo iscrizione PET e FIRST 2019

per il dirigente scolastico