Ultima modifica: 21 Febbraio 2021
Liceo Statale "A. Serpieri" > News > Comunicato n. 375 – Materiali PCTO

Comunicato n. 375 – Materiali PCTO

COMUNICATO N. 375

Rimini, 21 febbraio 2021

Agli studenti delle classi 3, 4 e 5

Ai loro docenti

Alla particolare attenzione dei referenti PCTO

Oggetto: Materiali PCTO

Si comunica che sul sito della scuola nella sezione “Didattica/PCTO/Normativa PCTO e materiale per studenti” sono stati messi a disposizione di studenti e docenti i link ai video dei laboratori di PCTO che l’ANPAL servizi, che collabora con il nostro Istituto per la realizzazione dei PCTO, ci ha fornito per sopperire all’impossibilità, causa emergenza CoVid, di attivare degli interventi in presenza direttamente con le classi 3, 4 e 5.

E’ possibile visionare i video, per la relativa classe di riferimento, ed attivare in aggiunta con i ragazzi una discussione in classe che potrebbe essere certificata come attività di PCTO (per un totale complessivo di 2 ore di PCTO, 30-40 minuti di visualizzazione video ed il resto di discussione).
Se verrà solo visionato il video in classe, previo indicazione sul registro elettronico, verrà riconosciuta 1 sola ora di PCTO.
Tali attività dovranno sempre essere annotate sul registro elettronico, comunicate al Referente PCTO di Classe individuato dal CdC ed al RESPONSABILE PCTO via mail (fabiomassimo.perrone@liceoserpieri.istruzioneer.it) al fine della rendicontazione delle ore di PCTO.
Di seguito i link diretti ai video:
Sarà possibile per i ragazzi accedere ai video anche autonomamente da casa direttamente dal sito della scuola al seguente link (in questo caso non verranno riconosciute ore di PCTO ma potranno comunque servire agli studenti per rielaborare autonomamente il percorso PCTO in vista dell’Esame di Stato):
Per eventuali studenti e/o prof. interessati, l’ANPAL si mette a disposizione per fare dei collegamenti Meet a distanza di approfondimento tra aprile e maggio 2021.

Il dirigente scolastico

Francesco Tafuro

(firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi Art.3, c.2. D.lgs. 39/93)

image_pdfimage_print