Comunicato N. 374 – Alimentazione: cibi sani e belli; percorso di alternanza scuola/lavoro sulla nutrizione, relativo al progetto #masterchefforsyria

Rimini, 28/05/2016

Alle classi 3D, 3E e 3G scientifico

Oggetto: Alimentazione: cibi sani e belli; percorso di alternanza scuola/lavoro sulla nutrizione, relativo al progetto #masterchefforsyria

Lunedì 30 maggio, dalle ore 14 alle ore 16 in sala Audiovisivi, si svolgerà un incontro con una nutrizionista sul tema “Nutrizione: è possibile un’alimentazione gustosa, bella e anche sana?”. L’incontro, aperto alle classi terze che partecipano al progetto #masterchefforsyria, si propone di informare gli studenti sui principi nutrizionali presenti negli alimenti, nella convinzione che un’alimentazione sana ed equilibrata sia indispensabile per la salute e la crescita armonica della persona, condizioni necessarie alla piena espressione di sé e delle proprie capacità psicofisiche. L’esperta proporrà poi alcune pietanze nutrizionalmente equilibrate, gustose ed esteticamente belle e appetitose, che gli alunni potranno applicare nella realizzazione dei piatti che proporranno all’interno della gara di cucina prevista dal progetto #masterchefforsyria, che viene così a configurarsi come percorso di alternanza scuola/lavoro.