Comunicato N. 362 – contributi per i libri di testo a.s. 2016/17

Avatar utente

da francesco tafuro

Dirigente Scolastico

0

COMUNICATO N. 362

Rimini, 24/05/2016

Ai genitori

Agli studenti

Oggetto: Contributi per i libri di testo a.s. 2016/17

Si informano le famiglie che per l’a.s. 2016/17 la richiesta di contributo per i libri di testo per gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado della regione dovrà essere presentata dall’ 1 al 30 settembre 2016 ESCLUSIVAMENTE ON LINE.

Questa nuova modalità  infatti consentirà di accelerare l’erogazione del beneficio alle famiglie.

Le modalità dettagliate per presentare la domanda verranno diffuse e rese pubbliche da Regione Emilia-Romagna, Ufficio Scolastico Regionale, Comuni e Scuole attraverso i canali di comunicazione (siti web, circolari..) prima della pubblicazione degli avvisi comunali.

Si invitano le famiglie a:

  • attivarsi per il rilascio dell’attestazione ISEE 2016* (rilasciata dopo il 15/01/2016) in quanto viene richiesto il requisito economico (soglia ISEE di 10.632,94 euro);
    *L’ISEE o Indicatore della Situazione Economica Equivalente delle famiglie viene calcolato secondo criteri unificati a livello nazionale e per calcolarlo gratuitamente ci si può: a) rivolgere ai Centri di Assistenza Fiscale (C.A.F.) autorizzati, al Comune di residenza, alle sedi INPS presenti nel territorio; b) collegare al sito INPS – “Servizi on line”, compilare la Dichiarazione Sostitutiva Unica (D.S.U.) on line.
  • conservare la documentazione di spesa relativa all’acquisto dei libri di testo;
  • avere disponibilità di un indirizzo e-mail.

Si informa che qualora i Comuni di residenza pubblichino i propri bandi prima del mese di settembre 2016 occorrerà fare riferimento alle modalità della presentazione delle domande ivi contenute per evitare la presentazione di due domande.

Il dirigente scolastico

Francesco Tafuro

image_pdfimage_print