Comunicato n. 324 – Rinvio esami Cambridge

Avatar utente

da francesco tafuro

Dirigente Scolastico

0

PON

COMUNICATO N. 324

Rimini, 2 marzo 2020

Agli studenti iscritti agli esami Cambridge University (PET, FCE)

Oggetto: Rinvio esami Cambridge

Inoltriamo quanto pervenuto da British School:

Att. Dirigente Scolastico
prof. referente lingua inglese

A seguito dell’ordinanza regionale del 1 marzo sul Coronavirus, desideriamo informarvi che tutte le sessioni relative agli esami Cambridge con prova scritta prevista per sabato 7 marzo e relative prove orali sono sospese.

Siamo in costante contatto con i vertici di Cambridge che hanno concesso maggiore flessibilità, come misura straordinaria vista la situazione di emergenza, consentendoci di riorganizzare gli esami in un secondo momento in date che comunicheremo appena possibile, senza l’obbligo di utilizzare necessariamente sessioni standard previste sul calendario internazionale.

Sarà nostra premura alla riapertura delle scuole concordare le nuove modalità di erogazione del servizio. A tal proposito, vista l’eccezionalità del momento, chiediamo la massima collaborazione in quanto è molto probabile che lo svolgimento delle prove sarà gestito con modalità diverse rispetto al solito (ad esempio, orali/scritti al mattino/pomeriggio, accorpamenti di gruppi in sede diversa, ecc).

Terremo naturalmente in considerazione le esigenze dei singoli candidati che non potessero partecipare alla nuova proposta, offrendo loro un’alternativa.

Confidando nella vostra comprensione, restiamo a disposizione per ogni necessità e comunicheremo costantemente con i docenti referenti ogni aggiornamento.

Cordiali saluti

British School Rimini

Ufficio Esami Cambridge Assessment

Il dirigente scolastico

Francesco Tafuro

(firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi Art.3, c.2. D.lgs. 39/93)

image_pdfimage_print