COMUNICATO N. 32

Rimini, 19 settembre 2020

Agli studenti

Al personale docente

Al personale ATA

Oggetto: Ricreazioni

Si comunica che dalla prossima settimana verrà attivato un orario specifico delle ricreazioni, che si svolgeranno quest’anno secondo le seguenti modalità:
1) Le classi dell’artistico e le seguenti classi dello scientifico:
  • 1L, 1P, 2L, 2P, 3L, 3N, 3P, 4L, 4P, 5L, 5P
effettueranno la ricreazione dalle ore 10:55 alle ore 11:10
2) Le rimanenti classi dello scientifico effettueranno la ricreazione dalle ore 9:55 alle ore 10:10.
La ricreazione andrà effettuata nell’aula o nell’ambiente in cui la classe è presente; i docenti potranno autonomamente decidere di uscire con la propria classe (si ricorda che vi è comunque l’obbligo di effettuare la vigilanza) mantenendo coeso il gruppo ed evitando di entrare in contatto con studenti di altre classi. Non sarà consentito agli studenti della classe di uscire autonomamente, essendo necessario effettuare il contact tracing per gli spostamenti degli alunni.
I docenti, particolarmente se impegnati in ore consecutive con la stessa classe, potranno autonomamente aggiungere altri momenti di pausa o estendere la durata di dette ricreazioni.
L’acquisto di prodotti alimentari ai punti di ristoro potrà essere effettuato a partire da martedì 22 settembre tramite un modulo di ordinazione, che verrà consegnato da un singolo alunno della classe con adeguato anticipo al banco di distribuzione. Identicamente, sarà un singolo studente ad effettuare il ritiro dei prodotti, che verranno poi distribuiti in classe (per il momento l’indicazione che viene data è che chi consegna deve sanificare le mani con l’apposito gel).

Il dirigente scolastico

Francesco Tafuro

(firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi Art.3, c.2. D.lgs. 39/93)