Comunicato n. 300 – Seconda verifica – prima e seconda annualità del percorso nazionale “Biologia con curvatura biomedica” – a.s. 2020-21

Avatar utente

da francesco tafuro

Dirigente Scolastico

0

COMUNICATO N. 300

Rimini, 25 gennaio 2021

Ai DOCENTI di Scienze

A tutti i DOCENTI delle classi TERZE e QUARTE del Liceo Scientifico

Agli STUDENTI delle classi TERZE e QUARTE partecipanti al

Percorso nazionale “Biologia con curvatura biomedica”

Oggetto: Seconda verifica – prima e seconda annualità del percorso nazionale “Biologia con curvatura biomedica” – a.s. 2020-21

Si rende noto che, per motivi connessi all’emergenza epidemiologica in atto, gli studenti iscritti al Percorso di Biologia con curvatura Biomedica sosterranno la prima prova di verifica in remoto, secondo il seguente calendario:

Classi terze e quarte, giovedì 28 gennaio 2021, ore 15.00-16.00

La prova di verifica verterà sui seguenti nuclei tematici:

Prima annualità (classi terze): “L’APPARATO MUSCOLO-SCHELETRICO”

Seconda annualità (classi quarte): “L’APPARATO DIGERENTE”

Per lo svolgimento della prova, nella data sopra indicata, ogni alunno dovrà collegarsi alla piattaforma Meet con la stessa modalità utilizzata finora per frequentare le lezioni e seguire le indicazioni fornite dal docente referente al gruppo-classe. Si confida nella responsabilità degli studenti perché la prova si svolga con la maggiore serietà possibile.

La durata della prova è di 45 minuti.

Il test, strutturato con quarantacinque quesiti a scelta multipla, mirerà ad accertare le conoscenze, le abilità, le competenze acquisite che saranno certificate, per ciascun allievo, a conclusione dell’anno scolastico. I quesiti sono stati selezionati dai componenti del Comitato Tecnico Scientifico del Liceo “Leonardo da Vinci” di Reggio Calabria, scuola capofila di rete (Dirigente scolastico prof.ssa Giuseppina Princi, dal docente referente, prof.ssa Francesca Torretta, dal Presidente e dal referente dell’Ordine Provinciale dei Medici di Reggio Calabria, dott. Pasquale Veneziano e dott. Domenico Tromba).

Come da Regolamento, la data della verifica è improrogabile: gli alunni assenti alla suddetta prova NON potranno effettuare verifiche suppletive ai fini del monitoraggio nazionale del percorso.

 

Il dirigente scolastico

Francesco Tafuro

(firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi Art.3, c.2. D.lgs. 39/93)

image_pdfimage_print