Comunicato n.214 – Iscrizioni per l’anno scolastico 2020/2021 a classi successive alla 1a.

PON

COMUNICATO N.214

Rimini, 11 gennaio 2020

Alle famiglie

Alle studentesse ed agli studenti delle classi prime, seconde, terze e quarte

e p.c.  ai coordinatori di classe

 Oggetto: Iscrizioni per l’anno scolastico 2020/2021 a classi successive alla 1a.

Si trasmette, per l’iscrizione al prossimo anno scolastico 2020/2021, il modulo di conferma dati/d’iscrizione alla classe successiva.

Entro il 31/01/2020 ogni studente dovrà consegnare al rappresentante di classe il modulo di conferma, compilato, controllato e firmato (apportare eventuali modifiche dei propri dati in rosso), allegando le attestazioni dei seguenti pagamenti:

1) CONTRIBUTO SCOLASTICO

Liceo Scientifico – Liceo Artistico   € 90,00

Tutti gli studenti sono invitati a versare un contributo scolastico di € 90,00, per la copertura delle seguenti spese:

Euro 20,00 Contributo obbligatorio  per copertura assicurativa, libretto assenze ,gestione fascicolo studente
Euro 70,00 Contributo volontario per l’ampliamento dell’offerta formativa, l’innovazione tecnologica, edilizia scolastica e laboratori.

Liceo Scientifico ad Indirizzo Sportivo:   € 190,00

Gli studenti iscritti al Liceo Scientifico ad Indirizzo Sportivo dovranno versare un contributo di € 190,00, comprensivo del contributo scolastico (€90,00+€100,00), necessario per la frequenza dell’indirizzo. Il pagamento potrà essere effettuato in unica soluzione o dilazionato in due rate: prima rata entro il 31/01/2020 e seconda rata entro il 30/06/2020

L’importo dovuto per il contributo scolastico relativo all’iscrizione per l’a.s. 2020/2021 potrà essere versato a scelta nelle seguenti modalità:

Versamento sul c.c.p. numero c/c 1022323693 intestato a: Liceo Statale A. Serpieri Rimini

Bonifico Bancario- Cassa di Risparmio di Ravenna Agenzia di Rimini Piazza Cavour, 7 – Rimini
IBAN: IT56X0627013199T20990000727

Indicare la seguente causale: Contributo per realizzazione POF e copertura assicurativa a.s. 2020/2021

 2) TASSE SCOLASTICHE ERARIALI – Per le sole attuali classi terze e quarte

I soli studenti delle attuali classi terze e le attuali classi quarte devono versare le Tasse Scolastiche Erariali sul

c.c.p.  n. 1016  intestato a:  Agenzia delle Entrate – Centro Operativo Di Pescara   (il bollettino è reperibile presso l’Ufficio Postale) con i seguenti importi:

  •  € 21,17 –  per le sole attuali classi terze – causale: Iscrizione e frequenza a.s. 2020/2021
  •  € 15,13per le sole attuali quarte – causale: Frequenza a.s. 2020/2021

N.B.: Nel caso in cui uno studente pensi di potersi avvalere dell’esonero dalle Tasse Scolastiche Erariali (€ 21,17 – € 15,13) per ragioni di merito, di reddito o cittadinanza, dovrà richiedere in Segreteria l’apposito modulo-richiesta.

 Si ricorda che:

  1. I bollettini debbono essere pagati entro venerdì 31 Gennaio 2020..
  2. Sui bollettini vanno sempre indicati i dati anagrafici degli alunni (non dei genitori)
  3. L’eventuale rimborso del contributo scolastico versato per giustificati motivi, sarà decurtato delle spese bancarie.
  4. Non verrà distribuito il “Modulo per l’esercizio del diritto di scegliere se avvalersi o meno dell’insegnamento della Religione Cattolica” in quanto si considera confermata d’ufficio l’opzione espressa per il corrente anno scolastico, pertanto chi intendesse modificare tale opzione dovrà richiedere specifico modulo alla segreteria alunni e restituirlo, debitamente compilato, entro il venerdì 31 Gennaio 2020.
  5. I rappresentanti di classe cureranno personalmente la raccolta di tutti i moduli e delle attestazioni del/dei versamento/i, e consegneranno il tutto in ordine alfabetico alla Segreteria studenti entro Martedì 04  febbraio 2020 (con l’elenco degli eventuali inadempienti). Grazie per la collaborazione.

Il dirigente scolastico

Francesco Tafuro

(firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi Art.3, c.2. D.lgs. 39/93)

 

image_pdfimage_print