Comunicato N. 181 – Corso di preparazione al Preliminary English Test (PET)

Rimini, 11 gennaio 2017

delle classi 3e-4e-5e
Liceo Artistico e Liceo Scientifico

Oggetto: Corso di preparazione al Preliminary English Test (PET)

Si comunica che tra qualche giorno avranno inizio i corsi di preparazione all’esame di certificazione inglese della Cambridge University, PET.
I corsi sono rivolti agli studenti delle classi 3e, 4e e 5e e avranno  il seguente svolgimento:

• verrà realizzato un incontro settimanale di 2 ore, per una durata complessiva di ore 20 (10 incontri);
  • le lezioni si svolgeranno per il primo corso il mercoledì con la prof.ssa Garuffi, per il secondo il giovedì con la prof.ssa Censi, con inizio alle ore 14 (o eventualmente alle ore 14,30 se gli studenti dell’Artistico dovessero rappresentare l’esigenza di posticipare tale orario);
  • il corso ha un costo di €40, a cui si aggiunge l’acquisto di un libro di testo contenente simulazioni d’esame;
  • la frequenza al corso (non  obbligatoria al fine del conseguimento della certificazione) intende preparare gli studenti a sostenere l’esame presso il nostro Istituto nel mese di Maggio 2017; il costo dell’esame è di €77.

Le prime lezioni saranno mercoledì 25 gennaio (prof. Garuffi) e giovedì 26 gennaio (prof. Censi);  se dovesse verificarsi un elevato numero di iscrizioni, si provvederà ad istituire un 3° corso con la prof.ssa Perazzini.

Gli studenti interessati devono compilare il modulo allegato e riconsegnarlo, firmato da un genitore, al Centralino entro venerdì 20 gennaio 2017. Nel caso in cui si debba fare una selezione per l’alto numero di aderenti, varrà la data di consegna del suddetto modulo.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alle Prof.sse Censi e Garuffi.

Allegato: modulo di richiesta di iscrizione al PET