Comunicato n.173 – Simulazione dei lavori delle Nazioni Unite – Progetto di PCTO (alternanza scuola lavoro)

PON

Rimini, 3 dicembre 2019

Alle studentesse ed agli studenti

delle classi 3e, 4e, e 5e

Oggetto:   Simulazione fedele dei lavori delle Nazioni Unite – Progetto di PCTO (alternanza scuola lavoro)

Nei 2 link sottostanti  si evidenzia il progetto dall’alto valore culturale e dal profilo internazionale. Si tratta del WFUNA International Model United Nations che è la più accurata simulazione delle Nazioni Unite al mondo. L’obiettivo della WFUNA, ovvero la Federazione mondiale delle associazioni delle Nazioni Unite, è quello di simulare fedelmente i lavori dell’ONU donando agli studenti l’esperienza più realistica possibile. Visto che la nostra scuola ha già avviato una collaborazione con tale Istituto per la conferenza di Roma dal 9-12 marzo 2020 e visto che il progetto prevede 70 ore di Alternanza Scuola –Lavoro, si è pensato di fare cosa gradita allargandolo a tutti gli studenti del Triennio interessati.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla prof.ssa Anna Garuffi

Programmi per le scuole