Comunicato n. 125 – Prima fase delle Olimpiadi di Matematica

Avatar utente

da francesco tafuro

Dirigente Scolastico

0

PON

COMUNICATO N. 125

Rimini, 12 novembre 2019

Agli studenti

Ai docenti di matematica

Oggetto: Prima fase delle Olimpiadi di Matematica

Si comunica che giovedì 21 novembre 2019 dalle ore 8,30 alle ore 10,30, in auditorium, si terranno i “Giochi di Archimede”, prima selezione delle Olimpiadi della Matematica. La gara avrà la durata massima di 120 minuti e, come sempre, non sarà possibile fare uso di sussidi quali cellulari, calcolatrici, tavole numeriche, testi, appunti personali o altro.

Il buon esito della prova darà la possibilità di accedere alla gara provinciale che si terrà il 20 febbraio 2020, presso il liceo Einstein di Rimini.

Quest’anno, grazie alla partecipazione della nostra scuola al progetto Rodonea, gli atenei Ca’ Foscari, UniBO e Università di Padova erogheranno un premio in buoni Feltrinelli ai primi classificati, in particolare 200 euro alla prima ragazza e al primo ragazzo del triennio e 100 euro alla prima ragazza e al primo ragazzo del biennio.

Gli studenti che intendono partecipare (al massimo tre per classe) devono dare il proprio nominativo ai propri insegnanti di matematica entro mercoledì 20 novembre 2019.

Il dirigente scolastico

Francesco Tafuro

(firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi Art.3, c.2. D.lgs. 39/93)

image_pdfimage_print