Ultima modifica: 19 giugno 2017
Liceo Statale "A. Serpieri" > News > Comunicato 425 – AVVISO PER LE CLASSI 5e

Comunicato 425 – AVVISO PER LE CLASSI 5e

COMUNICATO N.425

AVVISO PER LE CLASSI 5e – ESAME DI STATO

 

  • Presentarsi il giorno 21 giugno alle ore 8,00 con un documento di identità valido;
  • Munirsi di merenda e bevanda prima di entrare a scuola;
  • Divieto uso cellulari, smartphone, tablet, PC portatili, ecc. (Circ. MIUR prot. 2946 del 6/5/2014):

In relazione agli adempimenti connessi con il regolare svolgimento degli esami di stato, si riproduce stralcio della C.M. n. 2946 del 6/5/2014, con indicazione di attenersi scrupolosamente all’osservanza delle regole e dei divieti ivi richiamati:

  • Ai candidati è assolutamente vietato, nei giorni delle prove scritte, utilizzare a scuola telefoni cellulari di qualsiasi tipo (comprese le apparecchiature in grado di inviare fotografie e immagini), nonché dispositivi radio e a luce infrarossa o ultravioletta di ogni genere, e che nei confronti di coloro che fossero sorpresi ad utilizzarli è prevista, secondo le norme vigenti in materia di pubblici esami, l’esclusione da tutte le prove.
  • È vietato l’uso di apparecchiature elettroniche portatili di tipo “palmare” o personal computer portatili di qualsiasi genere, in grado di collegarsi all’esterno degli edifici scolastici tramite connessioni “wireless”, comunemente diffusi nelle scuole, o alla normale rete telefonica con qualsiasi protocollo.
  • I Presidenti ed i commissari avranno il compito di vigilare sul rispetto del summenzionato divieto, al fine di evitare il verificarsi di episodi incresciosi che, oltre a turbare il sereno svolgimento delle prove scritte, risulterebbero gravemente penalizzanti per gli stessi candidati.
  • Analoga cura sarà altresì rivolta alla vigilanza sulle apparecchiature elettronico-telematiche in dotazione alle scuole, al fine di evitare che durante lo svolgimento delle prove scritte se ne faccia un uso improprio

 

Rimini, 19 maggio 2017

 

 

Per il dirigente scolastico

Linda Fabbrini

(firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi Art.3, c.2. D.lgs. 39/93)

image_pdfimage_print

Lascia un commento

 

Inserimento testo dall'immagine