Ultima modifica: 27 settembre 2017
Liceo Statale "A. Serpieri" > News > Comunicato 34 –  Sportelli didattici e corsi di rinforzo e approfondimento

Comunicato 34 –  Sportelli didattici e corsi di rinforzo e approfondimento

PON

COMUNICATO N.34

Rimini, 26 settembre 2017

Alle classi

alle/ai docenti

alle famiglie

Oggetto:  Sportelli didattici e corsi di rinforzo e approfondimento

Il Liceo Serpieri, all’interno del proprio Piano Triennale dell’Offerta Formativa, ha predisposto un’articolata serie di servizi didattici agli alunni quali sportelli di alcune discipline (rivolti a singoli studenti o a piccolissimi gruppi), corsi di rinforzo del metodo di studio, corsi di approfondimento, corsi in preparazione dell’esame di stato per le quinte, ecc. Tutte queste attività sono programmate su proposta degli insegnanti e potranno avere periodicità settimanale per quasi tutto l’anno scolastico o, invece, essere attuate per un periodo più contenuto a secondo della tipologia e delle necessità.

Se l’intervento didattico di approfondimento è rivolto ad una classe specifica, la comunicazione sarà data attraverso il registro elettronico che ogni famiglia deve consultare.

Gli sportelli didattici di DISEGNO, FISICA, LATINO, MATEMATICA, SCIENZE NATURALI,  partiranno lunedì 9 ottobre e sarà possibile prenotarsi da martedì 3 ottobre: gli orari e le schede di prenotazione si trovano nell’anticamera della presidenza al piano terra, appoggiati sul mobile al di sotto della bacheca.

Gli studenti potranno prenotarsi in orari già stabiliti a seconda dei turni ancora disponibili ed a seconda del proprio orario scolastico: infatti si può fruire dello sportello didattico solo dopo la fine delle proprie lezioni curricolari.

Poiché tutte le attività didattiche aggiuntive di cui sopra potranno essere svolte in orario eccedente l’orario di scolastico della classe di appartenenza, si chiede alla famiglia l’autorizzazione a che la/il figlia/o possa trattenersi a scuola per usufruirne. Si allega il modello di  AUTORIZZAZIONE_ da sottoscrivere e consegnare alla/al coordinatrice/tore di classe entro mercoledì 4 ottobre p.v.

per il dirigente scolastico

Linda Fabbrini

(firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi Art.3, c.2. D.lgs. 39/93)

image_pdfimage_print

Lascia un commento

 

Inserimento testo dall'immagine