Comunicato 321 – Svolgimento simulazione prima prova scritta – Italiano

alle/agli alunne/i

delle classi 5edel Liceo Scientifico

e delle classi 5C e 5E del Liceo Artistico

OGGETTO: Svolgimento della Simulazione Prima Prova Scritta – Italiano.

DATA:   16 maggio 2016

DURATA E LUOGO:  8,00 – 13,55  (5C e 5E Artistico)  – 8,00 – 12,55 (5Scientifico)  Auditorium

INDICAZIONI GENERALI

• Durante le prime 3 ore dalla dettatura della prova non è consentito uscire dall’aula.
  • Trascorse le prime 3 ore gli studenti potranno uscire dall’aula, uno alla volta; l’insegnante in assistenza prenderà nota dell’ora di uscita e dell’ora del rientro.
  • Non si fa l’intervallo. Pertanto gli studenti devono organizzarsi preventivamente.
  • Non è consentito consegnare l’elaborato prima che siano trascorse 4 ore dall’inizio della prova.
  • Gli studenti maggiorenni, dopo aver consegnato l’elaborato, potranno uscire da scuola presentando il permesso di uscita anticipata al docente; i minorenni seguiranno le regole per le uscite anticipate.
  • È consentito l’utilizzo del vocabolario di italiano.
  • Non è consentito l’uso dei cellulari (ritirati prima dell’inizio della prova).
  • I docenti prenderanno servizio, secondo il proprio orario, prestando la massima attenzione a tutte le fasi della prova.
  • I docenti di Lettere, nel caso non fossero presenti, daranno preventivamente le dovute istruzioni ai propri colleghi, soprattutto per la gestione dei momenti di apertura, di chiusura e di archiviazione della prova.

Per il dirigente scolastico

Linda Fabbrini