Comunicato 298 – Alternanza scuola lavoro: Pulizia e sistemazione dello scantinato.

Rimini, 24 marzo 2017

Alle studentesse e agli studenti delle classi

4aH, 3aR e 3aX

alle e ai docenti

alle famiglie

Oggetto: Percorso di alternanza scuola lavoro: ‘Scuola bene comune, partecipazione attiva e solidarietà’. Pulizia e sistemazione dello scantinato.

Nelle giornate di giovedì 30 marzo, venerdì 31 marzo e sabato 1 aprile, nell’ambito del progetto Scuola bene comune e partecipato, si svolgeranno dei lavori di sistemazione e pulizia dello scantinato del Liceo.

Tale attività che rientra all’interno dei percorsi di alternanza scuola-lavoro dell’Istituto, vede coinvolte le classi 4a H, 3a R e 3a X, ma è aperta anche alla partecipazione di tutte e tutti coloro che, vivendo lo spazio scolastico come luogo di vita e di crescita, lo vogliono rendere migliore mettendoci dentro il proprio impegno e la propria passione. Per questa ragione l’iniziativa è aperta anche alla partecipazione volontaria di tutte le studentesse e gli studenti che, compatibilmente con i loro doveri e impegni scolastici, vogliono dare una mano a sistemare uno degli ambienti più interessanti e meno conosciuti del Liceo: il seminterrato.

Cosa bisogna fare per partecipare:

– contattare il professor Mangia o la vicepresidenza nella persona della prof.ssa Fabbrini, o la s.ra Laura Zengarini o gli studenti Marco Neri (3a X) e Munisteri Sofia (3a X)

– venire a scuola muniti di abiti da lavoro, guanti da lavoro, scarpe antinfortunistica.

La scuola si sta attrezzando per fornire l’abbigliamento necessario (i suddetti materiali: guanti,scarpe, tute …) ma non potendo prevedere il numero di partecipanti, è meglio se ognuna e ognuno di coloro che vogliono offrire il proprio lavoro volontario, venga già munita/o di quello che serve.

Si riporta di seguito il calendario con date e orari precisi delle attività:

giovedì 30 marzo : ore 11 – 13.55; ore 14.30 – 16.30

venerdì 31 marzo: ore 11 – 13.55;

sabato 1 aprile: ore 8.00 – 15.30.

per il dirigente scolastico