Comunicato 23 – Contributi per i libri di testo per l’a.s. 2017/2018.

PON

COMUNICATO N.23

Rimini, 20 settembre 2017

Alle/agli studentesse/studenti

alle loro famiglie

e p.c. al corpo docente

OGGETTO: Contributi per i libri di testo per l’a.s. 2017/2018.

Si informano le famiglie che per l’ A.S. 2017/2018 la richiesta di contributo per i libri di testo per gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado della regione dovrà essere presentata dal 04 settembre al 23 ottobre 2017 ESCLUSIVAMENTE ON LINE.

Questa nuova modalità  infatti consentirà di accelerare l’erogazione del beneficio alle famiglie.

Le modalità dettagliate per presentare la domanda verranno diffuse e rese pubbliche da Regione Emilia-Romagna, Ufficio Scolastico Regionale, Comuni e Scuole attraverso i canali di comunicazione (siti web, circolari..) prima della pubblicazione degli avvisi comunali.

Si invitano le famiglie a:

  • attivarsi per il rilascio dell’attestazione ISEE 2017* in quanto viene richiesto il requisito economico (soglia ISEE di 10.632,94 euro);
    *L’ISEE o Indicatore della Situazione Economica Equivalente delle famiglie viene calcolato secondo criteri unificati a livello nazionale e per calcolarlo gratuitamente ci si può: a) rivolgere ai Centri di Assistenza Fiscale (C.A.F.) autorizzati, al Comune di residenza, alle sedi INPS presenti nel territorio; b) collegare al sito INPS – “Servizi on line”, compilare la Dichiarazione Sostitutiva Unica (D.S.U.) on line.
  • conservare la documentazione di spesa relativa all’acquisto dei libri di testo;
  • avere disponibilità di un indirizzo e-mail.

 

Da quest’anno si potrà usufruire della collaborazione dei CAF convenzionati per presentare direttamente la domanda.   L’ elenco aggiornato dei CAF sarà pubblicato sulla pagina di accesso all’ applicativo all’ indirizzo https://scuola.er-go.it

Il dirigente scolastico

Francesco Tafuro

(firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi Art.3, c.2. D.lgs. 39/93)

image_pdfimage_print