COMUNICATO N. 15 – Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’a.s. 2015/2016

Rimini, 24 Setttembre 2015

Agli studenti e ai loro genitori

e, p.c., ai docenti coordinatori dei Consigli di classe

Oggetto: Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’a.s. 2015/2016.

I Comuni delle Regioni Emilia-Romagna e Marche distribuiscono per nostro tramite i modelli di domanda relativi al rimborso delle spese sostenute per l’acquisto dei libri di testo a.s. 2015/2016.

Detti modelli, da ritirare presso il Centralino (ingresso principale) oppure sul sito internet della scuola (solo nel caso del modulo dell’Emilia-Romagna), debbono essere consegnati alla Segreteria di questo Liceo (Ufficio alunni) tassativamente entro il 30 OTTOBRE 2015 alle ore 13.00, pena l’esclusione della domanda.

Considerato che negli anni scolastici precedenti diversi alunni hanno presentato le domande in ritardo, si raccomanda la dovuta attenzione e si ribadisce che il termine del 30/10/2015 è perentorio, e non derogabile per nessun motivo.

Si comunica, inoltre, che l’erogazione dei contributi alle famiglie sarà decisa sulla base del valore ISEE. Detto valore, calcolato con riferimento all’annualità del 2013, dovrà essere pari o inferiore a € 10.632,94. L’attestazione ISEE rilasciata nel 2014 ai sensi del D.LGS. 109/98 NON HA PIU’ VALIDITA’.

Si evidenzia che non è necessario allegare il modello ISEE. Il valore ISEE – ai sensi dell’art. 15 L. n. 183/2011 – dovrà essere dichiarato tramite autocertificazione, compilando e firmando il modello di domanda.

Gli insegnanti coordinatori avranno cura di informare gli studenti della classe assenti alla lettura della circolare.

N.B.

Le domande debbono essere presentate personalmente in Segreteria Didattica (Ufficio Alunni).

Le istanze consegnate fuori termine non potranno essere accettate.

Allegato: Domanda di contributo per la fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo (regione Emilia-Romagna)