Ultima modifica: 24 Gennaio 2021
Liceo Statale "A. Serpieri" > News > 295 – Richieste di attivazione di didattica digitale integrata

295 – Richieste di attivazione di didattica digitale integrata

COMUNICATO N. 295

Rimini, 24 gennaio 2021

Alle famiglie

Agli studenti

e, p.c., al personale

Oggetto: Richieste di attivazione di didattica digitale integrata

Si ritiene opportuno riproporre l’Ordinanza Ministeriale n.134 del 9/10/2020, che prevede che la famiglia dell’alunno con grave patologia o immunodepressione certificata è tenuta a rappresentare all’istituzione scolastica tale condizione, con un’apposita istanza documentata, affinché si possa intervenire nel definire le opportune modalità di didattica a beneficio e tutela del diritto all’istruzione.
Solo ove siano rispettati i presupposti appena descritti, ovvero sia trasmessa e ricevuta la specifica istanza della famiglia corredata dalla certificazione richiesta, l’istituzione scolastica potrà attivare forme di didattica digitale integrata (DDI) ovvero ulteriori modalità di percorsi di istruzione integrativi.

Si precisa che l’ordinanza distingue queste situazioni da quella degli studenti con disabilità certificata che non presentino la predetta condizione di grave patologia o immunodepressione, per i quali è comunque garantita l’attività didattica in presenza.

In assenza delle condizioni previste in detta ordinanza, la scuola non è tenuta ad attivare la DDI.

Si invitano pertanto i genitori o gli alunni interessati a presentare la documentazione medica secondo una delle seguenti modalità:

  • inviando la documentazione medica via mail all’indirizzo RNPS05000C@istruzione.it indicando in oggetto “Comunicazione Alunno Fragile”

oppure

  • contattando telefonicamente la segreteria per prendere appuntamento per la consegna della documentazione medica.

 

Allegato:

Ordinanza-relativa-agli-alunni-e-studenti-con-patologie-gravi-o-immunodepressi

Il dirigente scolastico

Francesco Tafuro

(firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi Art.3, c.2. D.lgs. 39/93)

image_pdfimage_print