Comunicato n.162 – Olimpiadi della Fisica – fase di Istituto – giovedì 12 Dicembre

PON

COMUNICATO N.162

Alle/agli studentesse/i delle 3e, 4e e 5e

del Liceo Scientifico

alle/ai docenti

Rimini, 26 novembre 2019

Oggetto: Olimpiadi della Fisica – fase di Istituto – giovedì 12 Dicembre

Anche quest’anno il nostro Istituto parteciperà alla gara di primo livello delle Olimpiadi della Fisica prevista nella giornata di giovedì 12 Dicembre 2019, organizzata all’interno della scuola.

Le Olimpiadi di Fisica sono una iniziativa promossa dal Ministero per l’Istruzione Università e Ricerca Scientifica con l’Associazione per l’Insegnamento della Fisica che ne cura l’organizzazione.

La gara è rivolta agli studenti del triennio e si svolgerà in Auditorium dalle ore 8,10 alle ore 10,00 circa. Gli studenti partecipanti dovranno portare calcolatrice scientifica non programmabile e materiale di cancelleria (anche righello ed eventualmente goniometro).  Non è consentito l’uso del telefono cellulare o di altri ausili.

I primi 5 studenti classificati, purchè abbiano conseguito un punteggio minimo, potranno partecipare alla gara di secondo livello che si svolgerà il 19/02/20 a Cesena.

Si invitano i docenti a segnalare al massimo 4 studenti per classe che vorranno partecipare alla gara di primo livello.

I nominativi vanno comunicati  al prof. Ravegnini o alla prof. Rodriguez.

Si chiede ai colleghi di segnalare tempestivamente sui rispettivi registri di classe questo impegno, per evitare disagi alla programmazione delle attività.

 

per il dirigente scolastico

Linda Fabbrini

(firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi Art.3, c.2. D.lgs. 39/93)

 

image_pdfimage_print